Cookie Policy Servizi doganali - Secom srl

Servizi doganali


Siamo un punto di riferimento serio, affidabile e qualificato per gestire tutte le procedure doganali e fiscali di logistica, caratteristica che ci ha fatto divenire un partner strategico per importatori ed esportatori.

Offriamo servizi dedicati per semplificare le pratica di import ed export con la Russia, per cui provvediamo alla produzione e compilazione di tutta la documentazione obbligatoria per ufficializzare il corretto trasferimento di prodotti e materie prime.

Il deposito doganale e il deposito fiscale sono due degli istituti più importanti per tutti i professionisti che operano nell’import-export.

I servizi doganali in Italia

Il deposito doganale deputato allo stoccaggio delle merci non comunitarie è autorizzato dall’autorità doganale e lavora sotto il suo diretto controllo.

Il deposito fiscale è una procedura burocratica che consente a chi importa prodotti in Italia di non essere immediatamente assoggettato al versamento dell'IVA.

Offriamo inoltre un servizio specifico dedicato alla gestione delle accise del vino e degli alcolici (DAA) per consentire alle aziende e ai produttori del territorio nostrano di raggiungere anche clienti finali privati. Secom dispone infatti di magazzini adibiti al deposito accise, il che garantisce una notevole semplificazione a livello gestionale.

I servizi doganali in Russia

Anche il deposito doganale in Russia si avvale di dell’autorizzazione delle autorità doganali per procedere all'immagazzinamento ed allo stoccaggio di merci non comunitarie.

Presso i nostri uffici gestiamo e seguiamo le procedure doganali necessarie alle esportazioni verso paesi extra CEE. Dalla verifica dei documenti, alle dichiarazioni richieste fino allo sdoganamento, ci occupiamo di tutto ciò che è obbligatorio anche nel caso di trasporti eccezionali.

Nel tempo ci siamo specializzati e abbiamo acquisito esperienza nel campo delle esportazioni in Russia, dove abbiamo potuto costruire un network di contatti e di partner con i quali collaboriamo ed interagiamo per facilitare l’export dei prodotti.

Lo staff Secom è composto da professionisti preparati e competenti che sono costantemente aggiornati sul diritto e sulle normative in vigore che interessano le pratiche seguite. Operiamo nel settore da oltre vent’anni e forniamo servizi di consulenza doganale e fiscale per tutte le aziende o imprese che cerchino risposte chiare in riferimento alle normative vigenti.

Deposito doganale
Il nostro deposito è autorizzato dall’autorità doganale e sotto il suo diretto controllo. E’ destinato a stoccare merci non comunitarie senza che siano sottoposte ai dazi di importazione, all’IVA o a qualsiasi altra imposizione o restrizione quantitativa prevista per la loro immissione in libera pratica.

Deposito IVA
Siamo in grado di offrire il deposito IVA. Il pagamento di tale imposta viene posticipato al momento in cui le merci lasciano il magazzino.

Gestione accise vino
In base alla normativa europea, le aziende che vendono vino e prodotti alcolici tra diversi stati dell’Unione Europea devono emettere un documento chiamato DAA che deve essere appurato nel paese di destinazione. Il problema cambia quando la vendita dei suddetti prodotti avviene tra privati che non hanno il proprio codice accisa o quando l’azienda non può emettere le e-AD o MVV. Offriamo il servizio di gestione dei magazzini fiscali per conto terzi presenti in paesi europei differenti.
Tra i servizi offerti:
emissione/trattamento informatizzato dei documenti DAA, DAS, dei registri fiscali e assistenza presso i competenti Uffici Amministrativi: gestione accise.

Archivio documentazione doganale
Per primi abbiamo creato un archivio online delle bolle doganali, facile e pratico da utilizzare e consultare. A ogni cliente viene consegnata una password per accedere all’archivio e stampare il documento necessario. in questo modo si riducono tempi di ritorno dei documenti doganali alle ditte esportatrici, inutili spese postali e spreco di carta.