Spedizioni in Russia


Devi spedire i tuoi prodotti in Russia?
Abbiamo maturato una grande esperienza nelle spedizioni e nelle consegne in Russia.
Ci occupiamo di esportazioni legate al mercato B2B, ma anche di consegne in Russia a privati a supporto di siti e-commerce.
Garantiamo trasporti settimanali dall'Italia alla Russia via terra, via area e via mare di prodotti di vari settori merceologici: alimentari, vino, mobili, calzature, abbigliamento, pelletteria, sanitari, complementi d’arredo e oggettistica, illuminazione, materiali edili, pezzi di ricambio.
Possiamo gestire i rapporti con la dogana italiana e con la dogana russa, occupandoci di tutta la documentazione. Effettuiamo le spedizioni sia con la resa DDP (reso sdoganato), rilasciando la documentazione attestante lo sdoganamento delle merci sul territorio russo e consegnando door to door, sia con la resa DAT (reso fino al terminal doganale del cliente).

Possiamo supportare le vostre necessità di esportare prodotti in Russia anche attraverso il nostro magazzino di 10.000 mq nell'area di Mosca, in cui gestiamo la logistica di qualsiasi tipologia merceologica, dall'alimentare al vino, dal fashion ai mobili, ci occupiamo di effettuare il picking e le consegne parziali. All'interno sono adibiti spazi a temperatura controllata finalizzati allo stoccaggio di prodotti alimentari freschi.

Offriamo inoltre servizi di spedizione ad aziende e privati a prezzi competitivi verso diversi paesi dell' area Ex- URSS: Armenia, Georgia, Azerbaijan, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan.
Assistenza doganale in Russia
Gestiamo i rapporti con la dogana italiana e con la dogana russa. Relativamente all'Italia prepariamo la documentazione necessaria per il rilascio dell’MRN, controllandone la chiusura una volta che la merce sia uscita dalla UE, e fornendo un innovativo e gratuito servizio ai clienti italiani: nell’area riservata a ciascun esportatore nel nostro sito, depositiamo la prova dell’avvenuta chiusura dell’MRN. L’esportatore avrà così la possibilità di scaricarlo ed archiviarlo in maniera cartacea ed avere un archivio elettronico gratuito e sempre accessibile. Nel rapporto con la dogana russa, ci occupiamo della documentazione relativa a: quantità, origine, composizione, marchio commerciale delle merci spedite. Rilasciamo i documenti che certifichino lo sdoganamento, e se previsti, i certificati di conformità relativi.

Certificazioni e Gost
L’ingresso delle merci in Russia deve essere accompagnato della relativa certificazione. L’unione doganale tra Russia, Kazakistan e Bielorussia sta modificando la tradizionale documentazione doganale, per cui è opportuno il continuo aggiornamento della documentazione necessaria. Ci occupiamo di questo aspetto per ogni spedizione, redigendo la documentazione necessaria, in collaborazione con i nostri broker doganali russi.
Consegne e-commerce in Russia
Ci occupiamo settimanalmente delle spedizioni di prodotti venduti dai portali di e-commerce in Italia e acquistati dai clienti russi. Siamo in grado di gestire gli articoli dell'industria della moda e dei prodotti alimentari: pasta, olio, caffè, ecc.

Consegne a domicilio in Russia
Distribuiamo e consegnamo door to door le merci sdoganate su tutto il territorio russo. Principali città russe servite: Abakan, Anapa, Anadyr, Arhanghelsk, Astrakhan, Barnaul, Belgorod, Blagoveschinsk, Bratsk , Vladivostok, Vladikavkaz, Volgograd, Voronezh, Ekaterinburg, Izhevsk, Irkutsk, Kazan, Kaliningrad, Kemerovo, Kogolym, Komsomolsk-na-Amure, Krasnodar, Krasnoyarsk, Kurgan, Magadan, Makhachkala, Mineralnie Vody, Mirniy, Mosca, Murmansk, Nadym, Neftiugansk, Nizhnevartovsk, Nizhnekamsk, Nizhniy Novgorod, Nizhniy Urengoy, Novokuznezk, Novosibirsk, Norilsk, Noyabrsk, Omsk, Orenburg, Orsk, Perm, Petropavlovsk-Komchatskiy, Poliarniy, Rostov, Samara, Saratov, Sochi, Stavropol, Surgut, Sankt-Peterburg, Tomsk, Tiumen, Ulan-Ude, Ufa, Khanty-Mansiysk, Khabarovsk, Chelyabinsk, Chita, Yuzhno-Sakhalinsk, Yakutsk, New Penisola Crimea.
Altri servizi di logistica, trasporto e consegna in Russia

Spedizione rapida di pezzi di ricambio in Russia
Organizziamo spedizioni veloci di pezzi di ricambio per qualsiasi tipo di macchinari o linee di produzione. A differenza di altri spedizionieri, il nostro servizio comprende lo sdoganamento in Russia. Un processo di spedizione e di sdoganamento fluido e senza sorprese di costo.

Spedizione merce per eventi fieristici in Russia
Organizziamo le spedizioni sia in definitiva che in temporanea esportazione (Carnet Ata) destinati agli eventi fieristici in Russia.

Ricerche di mercato e partner commerciali
In collaborazione con nostri partner russi, organizziamo meeting per aziende italiane che dopo un'adeguata preparazione e raccolta dati, incontrano buyer russi già selezionati e interessati ad incontrare le società italiane selezionate. A secondo del tipo di prodotto che si desidera esportare in Russia, si provvederà a selezionare la location adeguata ed i supporti adatti per valorizzare i prodotti da presentare. Accompagniamo anche la singola azienda nella fiera di settore prendendoci carico di tutta l'organizzazione a partire dalla prenotazione dell’hotel, del volo aereo, dello stand in fiera, trasporto del campionario, fino alla presenza in fiera con interprete madrelingua.


Richiedi senza impegno maggiori informazioni.
Il nostro team saprà aiutarti e ti contatterà entro 24 ore.






Autorizzo ai sensi del REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) il trattamento dei dai personali trasmessi. Accetto la privacy



Vuoi maggiori informazioni? Contattaci
+39 0735 653100 | info@secomsrl.it